Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

jueves, 14 de noviembre de 2013

Testimoni Geova: assemblea per imparare gli insegnamenti della Bibbia

http://www.romatoday.it/eventi/testimoni-geova-imparare-gli-insegnamenti-della-bibbia.html

 

 

Ultimo giorno per 1500 fedeli della Capitale. A Roma 15mila sono impegnati a divulgare il messaggio biblico: "Imitiamo il modello di Gesù"

Si conclude oggi lʼassemblea di due giorni dei Testimoni di Geova dal tema "La Parola di Dio è utile per insegnare". Lʼevento ha riunito circa 1500 fedeli. Uomini, donne, anziani e bambini hanno ascoltato con attenzione più di venti trattazioni basate sulla Bibbia.

 

Lʼinsegnamento contenuto nelle Sacre Scritture è stato il tema centrale dellʼedizione di questʼanno. I Testimoni hanno a cuore questo insegnamento per due motivi: vogliono impararlo e desiderano trasmetterlo ad altri.

 

Diversi oratori hanno spiegato, Bibbia alla mano, come tenere conto dei princìpi di Dio nella vita di tutti i giorni. Per esempio, il tema "Respingete strani insegnamenti" ha chiarito la differenza tra "il sano insegnamento" e "lʼinsegnamento dannoso". Un invito per tutti i testimoni a tenere una condotta irreprensibile dal punto di vista morale, rifiutare ogni forma di violenza, tenere lontano il desiderio di potere, evitare lʼavidità e lʼidea che la felicità arrivi a chi accumula beni materiali. Il discorso "Chi insegna ad altri insegni anche a se stesso" ha ricordato a ogni testimone impegnato a portare ad altri il messaggio della Bibbia lʼimportanza di essere un esempio, praticando per primo i princìpi biblici. Altre trattazioni hanno illustrato invece come migliorare la capacità di trasmettere la Parola di Dio ad altri. Tra tutti, il discorso "Imitiamo il modo dʼinsegnare di Gesù", basato sulle grandi lezioni che il Figlio di Dio ha lasciato agli uomini. I suoi profondi insegnamenti espressi con parole semplici -"date a Cesare quello che è di Cesare", "cʼè più felicità nel dare che nel ricevere" - sono così efficaci da essere vivi ancora oggi nella mente di molti.

 

Questa mattina un simposio ha sottolineato lʼefficacia della Parola di Dio, utile "per insegnare, riprendere, correggere". Nel pomeriggio, una trattazione - dedicata a chi assiste allʼevento per la prima volta - sullʼeffetto dellʼopera di predicazione dei Testimoni di Geova su milioni persone di tutto il mondo.

 

Lʼassemblea è stata anche unʼoccasione per fare il punto su un progetto speciale partito a maggio scorso: i Testimoni della Capitale hanno allestito nel centro della città espositori con pubblicazioni bibliche in molte lingue. Più di 400 volontari hanno dedicato 26mila ore al progetto, distribuendo migliaia di pubblicazioni tra Bibbie, riviste e opuscoli.

 

Particolarmente sentito, il momento del battesimo. Dopo un discorso dedicato a chi ha deciso di dedicare la sua vita a Dio, i nuovi fedeli si sono battezzati nella piscina interna al locale.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.