Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

jueves, 14 de noviembre de 2013

Cinquemila testimoni di Geova

 

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/cinquemila-testimoni-di-geova-in-trasferta-per-la-riflessione_1032290_11/

Varese - 

 

Cinquemila testimoni di Geova della provincia di Varese in trasferta a Torino con destinazione Assemblee di Leinì. La comunità varesina parteciperà alla kermesse che ha l’obiettivo di mostrare come gli insegnamenti biblici possano essere utili in ogni momento della nostra esistenza, a partire dalla ricerca di un equilibrio interiore, passando attraverso i rapporti interpersonali e familiari, per arrivare infine alla questione della fede.

 

«Assistiamo spesso al dibattito sul ruolo che l’educazione dovrebbe avere nella formazione delle giovani menti e, più in generale, nella costruzione di una coscienza collettiva che oggi sembra essere sempre più fragile - scrivono in un comunicato - Ma in un mondo secolarizzato come quello attuale, c’è spazio per gli insegnamenti esposti nella Bibbia? I princìpi in essa contenuti possono contribuire ad elevare moralmente la società odierna? In che modo la guida che offre può migliorare le nostre vite dal punto di vista spirituale, emotivo ed anche fisico?».

 

Per ragionare su questi temi oltre cinquemila testimoni di Geova provenienti dalla provincia di Varese e dall’Alto Milanese si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Leinì, via Leopardi 17, nei weekend del 16 e 17 novembre, del 23 e 24 novembre e del 30 novembre e primo dicembre prossimi. Il tema del convegno, “La Parola di Dio è utile per insegnare”, riprende le parole che l’apostolo Paolo scrisse nella sua seconda lettera a Timoteo al capitolo 3, verso 16. Sarà data risposta a domande come: “Che effetto ha l’insegnamento divino sulla nostra vita?” e “Di che utilità è la Parola di Dio?” I testimoni sono infatti convinti che Dio, attraverso la Sacra Bibbia, desideri educare le nostre coscienze.

 

Altro momento saliente sarà costituito dal battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi fedeli che si terrà sabato alle 11.25. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono oltre 7.800.000. In Italia sono più di 240mila e a Varese e provincia se ne contano oltre cinquemila raggruppati in circa 60 comunità. L’ingresso è libero e non ci saranno collette. Le sessioni inizieranno alle 9.40 e termineranno alle 16. Tutte le assemblee dei Testimoni di Geova sono interamente sostenute da contribuzioni volontarie.V. Fum.

 

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.