Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

jueves, 14 de noviembre de 2013

I TESTIMONI DI GEOVA AD ARDEA

http://www.ilcorrieredellacitta.com/la-voce-dei-cittadini/i-testimoni-geova-ad-ardea.html

 

Sabato 26 ottobre si inaugura ad Ardea un nuovo luogo di culto dei testimoni di Geova, chiamato “Sala del Regno”, e situato all’inizio di Via Novara.

 

Il programma dell’inaugurazione prevede per la giornata di sabato un tour a porte aperte per illustrare e far conoscere il nuovo luogo di culto. Nel corso del programma saranno effettuate delle proiezioni video riguardanti lo svolgimento dei lavori effettuati per la costruzione dell’edificio di culto. Sono state invitate le autorità e gli amministratori locali, i fornitori, che hanno collaborato con l’iniziativa di costruzione, ai quali i testimoni locali porgono vivissimi ringraziamenti.

 

I Testimoni hanno interamente autofinanziato l’opera di costruzione mediante offerte volontarie e hanno donato il loro tempo nei fine settimana e nei periodi di ferie. Hanno partecipato ai lavori uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e non. Complessivamente centinaia di volontari hanno dato il loro contributo.

 

L’edificio è stato dotato dei più moderni accorgimenti tecnologici, fra i quali pannelli fotovoltaici e anche di un impianto UTA (unità trattamento aria) che garantisce – come nei grandi locali pubblici – il ricambio e l’ossigenazione naturale dell’aria per agevolare la concentrazione.

 

Il centro verrà utilizzato da 2 comunità che vi si raduneranno a turno due volte alla settimana. Quindi circa 200 persone, fra Testimoni e simpatizzanti della zona avranno ora la possibilità di riunirsi in questo locale per essere istruiti, alla luce dei principi biblici, sui valori della famiglia, della morale e del rispetto cristiano. Chiunque lo vorrà potrà assistere alle funzioni liberamente; l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

 

La nuova Sala del Regno diventerà anche un punto di riferimento per organizzare l’opera di evangelizzazione dei Testimoni che reca benefici all’intera collettività. Infatti, grazie all’insegnamento dei valori cristiani impartito dai Testimoni, molte persone sono uscite dal tunnel della droga e altre hanno abbandonato stili di vita abbietti oppure hanno salvato il proprio matrimonio in crisi.

 

Il centro ospiterà anche la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti civili in quanto esistono ministri di culto dei testimoni di Geova autorizzati dallo Stato italiano a tale scopo, in virtù del riconoscimento legale come confessione religiosa concesso loro dallo Stato con D.P.R. del 31.10.1986, n. 783.

 

A livello nazionale, la confessione conta oltre 245.000 associati e circa 200.000 simpatizzanti. Nel mondo i Testimoni sono oltre 7.800.000 e circa 11.000.000 i simpatizzanti.

 

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.