Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

jueves, 14 de noviembre de 2013

Evento in Puglia: Assemblea dei testimoni di Geova in romeno!

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=75030

 

Bitonto (Bari) - Evento in Puglia: Assemblea dei testimoni di Geova in romeno!

 

30/10/2013

 

“La parola di Dio esercita potenza” è il tema dell’assemblea speciale di un giorno dei Testimoni di Geova, che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto (Ba) il 03 novembre 2013 a partire dalle 9,40 interamente in lingua romena.

Presso la Sala delle Assemblee situata a Bitonto (BA), in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, centro delle attività regionali dei Testimoni di Geova pugliesi, sono attese centinaia di testimoni romeni ed italiani dalla Puglia, e dalla Basilicata .

Nella nostra zona sono in aumento le comunità romene, questo ha fatto si, che, un certo numero di testimoni di Geova italiani, interamente a proprie spese, si sono impegnati per imparare non solo la lingua, ma anche la cultura romena con l’obiettivo di prendersi cura dei bisogni spirituali degli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.

Per rispondere in modo adeguato al crescente numero di romeni presente sul territorio,è stato indetto dalla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova un corso di lingua romena, a Barletta, della durata di quasi 5 mesi a favore di Testimoni italiani che desiderano espandere il proprio servizio, imparando il romeno e prendendosi cura dei bisogni spirituali dei romeni presenti nelle loro zone.

A questo corso , partito il 28 settembre scorso, stanno partecipando più di 50 studenti, in età compresa tra i 15 e i 65 anni,provenienti dagli angoli più remoti della Puglia e della Basilicata come Cursi, Moliterno, Oria, Locorotondo Matera, Foggia, ecc. Tutti questi, insieme agli oltre 200 testimoni italiani e romeni, che compongono la circoscrizione “Romena 7/B”, saranno presenti all’ assemblea summenzionata che si terrà a Bitonto il 3 novembre 2013.

Le tre assemblee in programma per l’anno 2013- 2014, sono state preparate e programmate con l'obiettivo di rafforzare la nostra convinzione che la Bibbia è la Parola di Dio. Ogni assemblea si concentra su una sfaccettatura della Parola di Dio;la precedente sul fatto “che è verità” , la successiva “che è utile per insegnare” .

Questa assemblea speciale di un giorno dal tema : “La parola di Dio esercita potenza” basato su Ebrei 4:12 dimostrerà come la Parola di Dio può trasformare radicalmente la vita delle persone.

Il programma di questa assemblea si propone di aiutare ognuno di noi a riflettere con serietà su come stiamo impiegando questo stupendo dono fattoci dal nostro Creatore. Dono che ha il potere di trasformare la nostra vita plasmando i nostri pensieri, motivi e sentimenti ,conformandoli alla volontà di Dio.

Il programma risponderà a domande del genere: Perché dovremmo avere fiducia nella Parola di Geova? Come possiamo sperimentare il potere della Parola di Dio nella nostra vita? Qual è il segreto per continuare ad essere trasformati anche quando si tratta di abbandonare abitudini e atteggiamenti fortemente radicati?

I Testimoni di Geova sono convinti che tutti presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. L'ingresso è gratuito e non si fanno collette.

In un mondo dominato dal razzismo e dall’emarginazione ,è toccante vedere come italiani , romeni e rom, siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia insieme , segno di un'integrazione completa tra culture anche molto distanti l'una dall'altra. Soprattutto, nonostante le differenze culturali , razziali e sociali si chiamano, si considerano e si trattano da “fratelli”.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.