Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

lunes, 15 de febrero de 2016

Chirurgia rispettosa della fede

In clinica urologica un intervento speciale su un Testimone di Geova

 

SASSARI. Un intervento chirurgico del tutto speciale quello eseguito da Massimo Madonia, responsabile della clinica urologica dell’Aou di Sassari, effettuato con tecnologia laparoscopica tridimensionale, su un paziente Testimone di Geova.

Il trattamento dei pazienti Testimoni di Geova richiede spesso attenzioni particolari da parte del personale medico. Le profonde convinzioni religiose dei fedeli impediscono loro di accettare le trasfusioni di sangue (o dei suoi derivati) proveniente da donatori, nonché le autotrasfusioni di sangue predepositato.

I Testimoni di Geova possono acconsentire però al recupero del sangue nel corso dell’intervento chirurgico purché vengano rispettati adeguati accorgimenti tecnici. Qualora si renda necessario un intervento chirurgico maggiore, così come accaduto per il paziente operato dal professor Madonia, il chirurgo dovrà assicurare al paziente tutte le strategie possibili per garantire il massimo delle cure e nel contempo rispettare il credo del paziente. Nella clinica urologica anche interventi impegnativi su gravi patologie invasive possono essere condotti con approccio videolaparoscopico 3D (tridimensionale) che aumenta la performance della metodica tradizionale portando, oltre che a risultati estetici mininvasivi, ad una riduzione del tasso di complicanze, soprattutto emorragiche.

Durante l’intervento è stato utilizzato, con l’autorizzazione del paziente e grazie alla piena collaborazione dell’equipe del servizio di Anestesia,

un innovativo sistema di autotrasfusione perioperatoria, con apposito filtro, che consente di raccogliere, lavare e reinfondere il sangue perso. Ciò ha permesso di evitare le trasfusioni di sangue e di offrire il migliore standard di cure possibili, nel rispetto del paziente e della sua fede.

Tags


 

assemblea dei testimoni di geova in lingua romena

I testimoni di Geova estendono a tutti il loro invito ad assistere

all'assemblea di circoscrizione in lingua romena dal tema:

Imitiamo la loro fede (Ebr. 13:7)

Medole, I testimoni di Geova invitano tutti i membri delle comunità romene, moldave e rom all'assemblea di circoscrizione che si terrà nella Sala dei Congressi di Medole MN, Via Crocevia 40.

Gianni Ranieri portavoce dell'assemblea spiega: Gli esseri umani spesso imitano le persone che ammirano. Imitare altri non è solo un modo per imparare; ci fa sentire più vicini a coloro che imitiamo. Desideriamo soprattutto imitare Geova Dio e Gesù Cristo. Tuttavia anche fedeli servitori di Dio possono costituire un esempio degno di essere imitato. Ecco perchè è appropiato il tema dell'assemblea dei testimoni di Geova:

Imitiamo la loro fede.

L'assemblea si terrà a Medole MN, via Crocevia 40, il 06 febbraio 2016

Un aspetto importante di ogni assemblea dei testimoni di Geova è il battesimo di nuovi membri. Il discorso che precede il battesimo si terrà alle ore 11,30.

Il Programma inizierà alle 9,40 e terminerà alle 15,55.

A questa assemblea in lingua romena parteciperanno italiani che hanno imparato la lingua, romeni, moldavi, rom e ucraini.

E' prevista un'affluenza di circa 1.100 persone.

L'entrata è libera, non si fanno collette.

Ulteriori informazioni le potrete trovare visitando il nostro sito: www.jw.org

Referente locale per i media:

Gianni Ranieri Tel. 340.486.8576 mail: ranieri.gio67@gmail.com

 

Testimoni di Geova in assemblea

 

Riceviamo e pubblichiamo dai Testimoni di Geova di Saronno.


Sabato 13 Febbraio 2016 alle ore 9,40, inizierà l’assemblea di circoscrizione che i Testimoni di Geova della zona di Rescaldina e comuni limitrofi terranno a Leinì (TO) nella loro Sala delle Assemblee.

Il tema scelto per questo evento è: “Imitiamo la loro fede ” – Questo pensiero è tratto dal versetto della Bibbia di Ebrei 13:7.

Parteciperanno molte famiglie della zona compreso i loro bambini, persone anziane e disabili che tre volte all’anno si recano a questi gioiosi raduni per conoscere meglio Dio e farsi guidare dalla sua parola la Bibbia.

E’ comune per ogni persona cercare dei modelli e poi imitarli nella propria vita. Ma quali sono i modelli migliori da prendere come esempio e guida? In che modo l’esempio di Gesù e di molti personaggi Biblici può influire positivamente sulla nostra vita ? Durante lo svolgimento del programma sarà data risposta a queste e ad altre significative domande, come:

• Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri ?

• Come possiamo imitare l’esempio di Gesù , dell’apostolo Paolo e dei profeti ?

• In che modo i giovani possono divenire un esempio ed essere felici ? ”

• Perché dovremmo scegliere saggiamente le nostre compagnie ?

Momenti salienti del programma saranno, il discorso del battesimo che si terrà alle ore 11:35, e il discorso dal tema: “Imitiamo quelli che “mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse” Che sarà pronunciato alle ore 14:55.

E’ prevista la presenza di circa 2.000 delegati. Le sessioni sono aperte a tutti. Non si fanno collette. L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni sull’assemblea rivolgersi a :

Cristian Massara tel. 3920437361 mail crima70@me.com

Testimoni di Geova di Saronno

 

Pavía. la Asamblea de los Testigos de Jehová



El evento está programado para el domingo 14 de de febrero de






(Mi-lorenteggio.com) Vigevano 8 de febrero, 2016 - "La vida de la mayoría de nosotros está llena de compromisos, citas, plazos y otras actividades En la mente de muchos, la idea de asociar un tema como la fe a las miradas de todos los días. fuera de tono. es común pensar que hablar de la fe no es el tema estrechamente ligado a la vida cotidiana, pero en el ámbito religioso solo. Algunos también han llegado a la conclusión de que, básicamente, a cultivar una fe es un refugio psicológico, una forma de ilusión que induce hacer caso omiso de la realidad y nos impide pensar racionalmente. Básicamente, la fe se representa a veces como la credulidad, lo que lleva a decir que los que profesan una fe religiosa no quieren pensar por sí mismos o se basan en los hechos. la Biblia, por por su parte, en cambio, está describiendo a los que creen ciegamente en algo así como "novato" o incluso "tonto". Y, sobre todo, establece que, en realidad, la fe puede ser de gran utilidad práctica, revelando una ayuda preciosa a diario. ¿Puede usted creer esto? Realmente fe podría tomar mejores compañeros e hijos, empleados más fiables, más saludable y gente amable? En resumen, tener fe o no, realmente no hay diferencia? " 
Vamos a responder a estas y otras preguntas en la próxima asamblea de distrito de los testigos de Jehová, sobre el tema" Imitemos su fe. "Esta persona, basado en el pasaje bíblico de la Carta a los Hebreos, capítulo 13, versículo 7, se expone a través de discursos, tratados, entrevistas y demostraciones, dejando claro cómo personalmente imitar ejemplos de fe dada en las escrituras y que muestra los beneficios. los aproximadamente 1.600 testigos de Jehová en la provincia de Pavía asisten al programa en la Sala de Reuniones de Leinì (tO), Via Leopardi, 17. el evento está programado para el domingo, 14 de febrero y la invitación para estar presente se extiende a cualquier persona que lo desee. el programa comenzará a las 9.40 horas y finalizará a las 15.55 , con un rango 12:05-13:20. la entrada es gratuita y abierta al público. no hay colecciones son promovidos. JW en la información en todo el mundo hay cerca de ocho millones de testigos de Jehová evangelizadores y más de 11 millones de simpatizantes presentes en 240 países . En Italia, asociado con los testigos de Jehová están a punto de 435.000, de los cuales más de 250.000 evangelizadores, distribuidos en cerca de 3.000 comunidades. En el área de Pavía y la provincia hay alrededor de 1.600 agrupados en 19 congregaciones. Editores 

 

Los testigos de Jehová, desarrollados en Sassari una nueva técnica para operar sin transfusiones de sangre

Un momento dell'intervento

Una nuova tecnica per salvare la vita a un testimone di Geova, nel rispetto del suo credo religioso che gli impedisce il ricorso alle trasfusioni di sangue.

Massimo Madonia, Responsabile della Clinica Urologica della AOU di Sassari, ha eseguito un impegnativo intervento chirurgico, effettuato con tecnologia laparoscopica tridimensionale, su un paziente Testimone di Geova.

Il trattamento dei pazienti Testimoni di Geova richiede spesso attenzioni particolari da parte del personale medico. Le profonde convinzioni religiose dei fedeli impediscono loro di accettare le trasfusioni di sangue (o dei suoi derivati) proveniente da donatori, nonché le autotrasfusioni di sangue predepositato.

I Testimoni di Geova possono acconsentire però al recupero del sangue nel corso dell’intervento chirurgico purché vengano rispettati adeguati accorgimenti tecnici.

Qualora si renda necessario un intervento chirurgico maggiore, così come accaduto per il paziente operato dal professore Madonia, il chirurgo dovrà assicurare al paziente tutte le strategie possibili per garantire il massimo delle cure e nel contempo rispettare il credo del paziente. Nella Clinica Urologica di Sassari anche interventi impegnativi su gravi patologie invasive possono essere condotti con approccio videolaparoscopico 3D (tridimensionale), ulteriore evoluzione tecnologica della videolaparoscopia, che aumenta la performance della metodica tradizionale portando, oltre che a risultati estetici mininvasivi, ad una riduzione del tasso di complicanze, soprattutto emorragiche, ed una riduzione dell’ospedalizzazione.

Durante l’intervento è stato utilizzato, con l’autorizzazione del paziente e grazie alla piena collaborazione dell’equipe del servizio di Anestesia e Rianimazione, un innovativo sistema di autotrasfusione perioperatoria, con apposito filtro, che consente di raccogliere, lavare e reinfondere il sangue perso. Ciò ha permesso di evitare le trasfusioni di sangue e di offrire il migliore standard di cure possibili, nel rispetto del paziente e della sua fede.

di Patrizia Canu

 

I testimoni di Geova si incontrano a Forchia

 

Forchia - Circa 2.000 testimoni di Geova si raduneranno il 20 Febbraio 2016 per un’assemblea dal tema: “Imitiamo la loro fede”, presso la Sala delle Assemblee di Forchia (BN). 
Le sessioni inizieranno alle 9.40 e termineranno alle 16:00
Il programma basato sulla lettera ispirata dell’apostolo Paolo agli Ebrei capitolo 13:7 evidenzierà l’importanza di imitare la fede di profeti ed altri personaggi le cui vicende sono descritte nelle Sacre Scritture e che a loro volta hanno dato prova di confidare pienamente in Dio. Inoltre verrà data risposta ad importanti interrogativi con argomentazioni tratte dalla Bibbia come ad esempio:


• Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri?
• Come possiamo prendere a modello il fedele esempio dei profeti?
• Sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato?

Come di consueto il battesimo dei nuovi testimoni rappresenterà un aspetto importante del programma durante il quale verrà spiegato il significato del battesimo in acqua descritto nella Bibbia.
A chiusura del programma verrà pronunciato da un ministro dei Testimoni di Geova un interessante discorso dal tema: “Imitiamo quelli che mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”.
I Testimoni di Geova invitano persone di ogni età ad assistere all’evento. Come per tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette..

 

"Imitiamo la loro fede", evento Testimoni di Geova a Bitonto

Foggia. Domenica 14 febbraio alle ore 9:40, inizierà l’assemblea di circoscrizione che i testimoni di Geova, tra cui circa 600 delegati di Manfredonia, terranno a Bitonto nella loro Sala delle Assemblee. Il tema scelto per questo evento è: “Imitiamo la loro fede“ (Ebrei 13:7). La fede è una mirabile virtù che ci permette di conseguire l’obiettivo più elevato, più nobile che un essere intelligente possa avere: avvicinarsi a Dio, il Padre celeste, e glorificarlo. Il nostro Creatore sa quanto abbiamo bisogno di fede; per questo si serve dell’esempio di altri per insegnarci come coltivarla e poi esprimerla con azioni concrete. Tra questi ci sono gli uomini e le donne devoti dell’antichità il cui esempio è stato preservato per il nostro bene nelle Sacre Scritture. Durante il programma sarà illustrato come possiamo imitare tali esempi, aiutandoci a essere persone gradite a Dio e al nostro prossimo.

Alcune domande significative a cui sarà data risposta, sono:
• Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri?
• Come possiamo prendere a modello il fedele esempio dei profeti?
• Sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato?
• Perché dobbiamo scegliere saggiamente le nostre compagnie?

Momenti salienti del programma saranno, il discorso del battesimo cui seguirà la cerimonia battesimale per immersione totale in acqua dei neofiti che si terrà alle ore 11:35, e il discorso di un ministro dei Testimoni di Geova dal tema: Imitiamo quelli che ”mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”che sarà pronunciato alle ore 14:55. E’ prevista la presenza di circa 2.100 delegati. Le sessioni sono aperte a tutti. Non si fanno collette. L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni sull’assemblea rivolgersi a Luigi Lanzone -Via Giuseppe Di Vittorio, 151- 71043 Manfredonia (FG)
Tel.0884/588538cell. 328/1585063 e-mail luigilanzone1@gmail.com

.