Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

martes, 14 de agosto de 2012

Testimoni di Geova in assemblea

http://www.tusciaweb.eu/2012/08/testimoni-di-geova-in-assemblea/

 

12 agosto, 2012

 

- Con la giornata di oggi si concludono il ciclo delle 87 assemblee di distretto dei Testimoni di Geova tenute in Italia.

 

21 le città che hanno ospitato queste assemblee. In alcune città l’intero programma è stato reso disponibile in: albanese, cinese, francese, inglese, polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, serbocroato, singalese, spagnolo, tagalog, tedesco e twi.

 

Presso la sala delle assemblee di Roma dei Testimoni di Geova i 900 presenti, che si aggiungono agli oltre 650 presenti dello scorso fine settimana alla assemblea tenuta ad Imola, hanno beneficiato dell’istruzione divina attraverso una lingua tanto affascinate quanto complessa, la Lingua dei Segni Italiana.

 

Persone sorde e sordocieche di tutto il centro-sud Italia, uniti in armonia e pace per godere dell’insegnamento biblico. L’uomo di 79 anni, che ieri si è battezzato, proviene da Palermo.

 

Il passo di 1 Cronache 28:9 è stata la base biblica del tema della giornata: “Serviamo Geova con cuore completo”. La mattina una serie di discorsi presentati in rapida successione ha preso in esame otto personaggi menzionati nelle Scritture che durante la loro vita hanno dimostrato di avere un cuore devoto a Dio. La sessione del mattino si è conclusa con il discorso pubblico “Le cose precedenti non saliranno in cuore” e un riassunto del settimanale studio della Torre di Guardia.

 

Nel pomeriggio la proiezione del film con attori segnanti la LIS ha mostrato come quattro giovani affrontano la risposta alla domanda: “Che cos’è il vero amore?”. L’assemblea si è conclusa in maniera incisiva con il discorso “Il vostro cuore non si atterrisca mai!” e la presentazione di un ulteriore dvd dal tema “Camminiamo per fede e non per visione”, una produzione video ambientata nell’antica Gerusalemme, 67 anni dopo la morte di Cristo, quando i cristiani di allora aspettavano l’adempimento delle parole di Gesù riguardanti la distruzione della città santa.

 

Il dvd è sottotitolato per non udenti.

 

In Italia si contano 90.000 sordi e sono quasi 1.500 i ministri testimoni di Geova in 57 congregazioni che provvedono l’insegnamento della Bibbia direttamente in LIS o traducendo in questa lingua.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.