Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

viernes, 26 de octubre de 2012

Bitonto (Bari) - Assemblea annuale dei testimonoi di Geova

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=61556

 

Accade sempre più spesso che i cristiani siano esposti a situazioni che potrebbero portarli a violare la loro coscienza.

 

La coscienza è stata definita “ la capacità innata di valutare le cose e prendere decisioni, spesso in questioni di carattere morale”, e anche “l’unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza”. E’ evidente la necessità di far valere “la voce della propria coscienza” in una società che spesso tende a condizionarla.

 

Per questo motivo i Testimoni di Geova di Bari e provincia si sono dati appuntamento a Bitonto, presso la loro Sala delle Assemblee, in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, domenica prossima, 21 ottobre, per la loro annuale assemblea speciale di un giorno.

 

Il tema scelto ‘Salvaguardiamo la nostra coscienza’ si basa sul principio scritturale di 1° Timoteo 1:19, in cui san Paolo esortava a non ripudiare la propria coscienza cristiana, come purtroppo già allora ad alcuni era accaduto.

 

Di qui la necessità di essere vigili in tal senso e approfondire questo tema attraverso interviste, esperienze avute da Testimoni di Geova di ogni età e condizione sociale e discorsi, come ad esempio quelli dal tema ‘Perché dobbiamo salvaguardare la nostra coscienza?’ , ‘La vostra coscienza è davvero guidata dai principi biblici?’ ed anche ‘Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio’.

 

L’obiettivo è quello di aiutare tutti i partecipanti al convegno a prendere decisioni sagge e a riflettere con serietà su come stanno impiegando la propria coscienza che è uno stupendo dono del nostro Creatore.

 

Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo di nuovi testimoni, al termine della sessione mattutina, alle ore 11,35.

E’ prevista la presenza di circa duemila persone.

 

Il programma inizierà alle ore 09,40 e terminerà alle 16,00.

 L’ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi.

 

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.