Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Cargando...

Traductor

martes, 29 de noviembre de 2016

Dedicazione al culto della Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova

 

Sabato 3 dicembre 2016 sarà una data importante per i Testimoni di Geova del Piemonte e della Lombardia. La Sala regionale delle Assemblee di Cameri, Strada Provinciale per Novara 254, sarà dedicata al culto nel corso di uno speciale programma cui sarà presente un membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, in visita per l’occasione dagli Stati Uniti.

Il progetto è stato finanziato e realizzato interamente dai Testimoni di Geova, attraverso contribuzioni e mano d’opera volontaria. In totale cinquemila persone, lavoratori specializzati e generici, affiancati da uno staff di progettisti e tecnici altamente qualificati, hanno lavorato gratuitamente per circa quattro anni; buona parte d’essi, nei fine settimana e nei periodi di vacanza. Nel corso del programma di inaugurazione, saranno ascoltate le voci di alcuni di coloro che hanno contribuito significativamente all’opera.

  La Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Cameri sarà utilizzata da 450 congregazioni del Piemonte e dalla Lombardia; circa 25mila utenti che vi si raduneranno, a turno tre volte l’anno, in assemblee e congressi aperti al pubblico, per ricevere istruzione biblica finalizzata a migliorare la qualità della vita.

Alla cerimonia di dedicazione al culto, sono stati invitati 6mila delegati del Piemonte e della Lombardia, di cui una rappresentanza delle congregazioni di lingua straniera presenti sul territorio locale e nazionale. Data l’importanza dell’evento, è previsto un collegamento audio-video a beneficio di 460 congregazioni dell’Italia Nord-Ovest: Un totale di oltre 30mila presenti sarà all’ascolto, nella Sala delle Assemblee o collegati in streaming.

Anche ad Alba, Bra, Sommariva e Racconigi nelle locali Sale del Regno si stanno facendo i preparativi per effettuare il collegamento audio video con Cameri ed assistere all’evento a beneficio di circa un migliaio di presenti.

 

La storia dei testimoni di Geova in Italia comincia proprio dal Piemonte. Nel 1903, nelle Valli Valdesi, si registra l’insediamento del primo nucleo degli allora studenti biblici. A oggi sono oltre 20mila gli aderenti alla congregazione, dislocati nelle otto provincie della regione. La Sala delle Assemblee di Cameri costituisce il coronamento di oltre novant’anni di assemblee in Piemonte. Dalla prima in Italia del 1925, (all’albergo Corona Grossa di Pinerolo, mascherata da festa nuziale a motivo della repressione fascista) alle più recenti: Torino Esposizioni, (internazionale nel 1961 e locali dal 1975 al 1979) lo Stadio Comunale, (dal 1975 al 1986 e nel 1993) lo Stadio delle Alpi nel 2001, lo Stadio Olimpico nel 2009, il PalaIsozaki, nel 2011 e 2013, la Sala delle Assemblee di Leinì TO, dal 1979 ad oggi.

 Secondo Massimo Introvigne, sociologo direttore del CESNUR di Torino, “i Testimoni di Geova rappresentano la seconda religione italiana, con una comunità di riferimento di circa 460.000 persone”, se si includono i simpatizzati. Utilizzando lo stesso parametro, nel mondo, sono circa 20 milioni. (I Testimoni di Geova. Chi sono, come cambiano, Edizioni Cantagalli, 2015)

 

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.