Google Website Translator Gadget

English plantillas curriculums vitae French cartas de amistad German documental Spain cartas de presentación Italian xo Dutch películas un link Russian templates google Portuguese foro de coches Japanese catálogos de Korean entrevistas a Arabic Chinese Simplified

Buscar este blog

Traductor

domingo, 8 de abril de 2012

La Pasqua dei Testimoni di Geova

07 Aprile 2012

NOCI (Bari) - L'avvento della Pasqua è un importante momento religioso non solo per i cristiano-cattolici, ma anche per i Testimoni di Geova. In particolare la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, questo il nome completo della fede religiosa, celebra quale ricorrenza più importante l'ultima cena, definita Commemorazione o Pasto serale del Signore. Essa viene celebrata una volta sola all'anno, il 14 del mese ebraico di Nisan, ossia nel giorno in cui ricorre la Pasqua ebraica.

La ricorrenza è stata celebrata a Noci, e contemporaneamente in tutto il mondo, giovedì sera presso la sala ricevimenti "Punto Verde" (in realtà la norma religiosa prevede la cerimonia a sera ma questa varia a seconda dei fusi orari).

Una cerimonia toccante e piena di pahtos in cui ai canti e alle preghiere si accosta il momento sacrale della riproposizione dell'ultima cena. In questo momento tutti i fratelli diventano «testimoni rispettosi» del momento commensale, l'ultimo della vita di Gesù. La cerimonia prevede il passaggio di mano in mano (ma senza consumare) tra i presenti degli "emblemi", pane non lievitato e vino rosso non adulterato, e serve a fare ricordare il sacrificio di Cristo. «E' un momento molto importante per noi - dice il celebrante Gianfranco Girardi - che ci avvicina alla fede».

La comunità presente a Noci è molto attiva ed è composta da diverse centinaia di fedeli. Gli appuntamenti religiosi si concentrano il giovedì (alle 19.30) e la domenica (alle 17.30) presso la Sala del Regno sita in via Le Lamie. A breve gli stessi saranno chiamati il 19 e 20 maggio p.v., ad un appuntamento importante che riguarderà l'intera congregazione presso la Sala delle Assemblee di Bitonto.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

.